Ha studiato Pianoforte presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, diplomandosi, col massimo dei voti, sotto la guida di Mariagrazia Lioy. Si è poi perfezionato con Franco Scala, direttore dell’Accademia pianistica internazionale “Incontri col Maestro” di Imola. Ha vinto numerosi primi premi in concorsi pianistici.
È uno dei pianisti della sua generazione ad aver ottenuto il maggior numero di riconoscimenti nell’ambito della Fédération Mondiale des Concours Internationaux de Musique: vincitore del Sala Gallo di Monza e dello Stancic di Zagabria, è stato premiato al Premio Jaen, al Maria Canals di Barcellona…
Curriculum VitaePianista eclettica e versatile ama la ricerca monografica, spaziando dal barocco al contemporaneo. Ha svolto attività cameristica in duo con Angelo Persichilli (fl), Andrés Rodrigo Lopez (vlc), Pierre Hommage (vl), Alessandro Quarta (vl) e i sassofonisti Jérôm Laran, Juan Pedro Luna Agudo e Alessandro Trianni.
Si è diplomato in pianoforte classico al conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e ha conseguito successivamente la laurea con 110 e lode in Musica jazz presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari. Ha frequentato diversi seminari, studiando con Pier Narciso Masi per la musica classica e Stefano Bollani per il Jazz.
Curriculum VitaePianista, clavicembalista, compositrice e direttrice d’orchestra, Francesca Mammana si forma alla scuola di Nunzia Di Leo, perfezionandosi poi con Lya De Barberiis, Annamaria Pennella, Michele Marvulli, Aldo Ciccolini. Vincitrice assoluta di competizioni pianistiche nazionali ed internazionali, ha al suo attivo una intensa attività concertistica sia da solista sia in duo con il pianista Daniele Puglielli, con il quale si è esibita presentando programmi tesi ad esplorare repertori brillanti, ricercati ed originali, ed ottenendo ovunque unanimi consensi.